Chi Siamo

Dai campi di rugby al food di strada.

Matteo e Andrea, fondatori della Friggitoria si conoscono sui campi di rugby della Nao Ostia Rugby.  Figlio di un ristoratore il primo e appassionato di food il secondo, uniti da un’amore smisurato per Ostia, a 24 anni decidono di aprire uno dei primi street food di mare, in una località balneare che di street food di carne era paradossalmente piena. 

Lo fanno con cura analisi e grande rispetto del territorio, diventando in poco più di 5 anni un punto di riferimento per il cibo da strada di pesce. Oggi la Friggitoria non rappresenta solo il loro primo lavoro, ma  un’ irripetibile opportunità per  valorizzare il territorio e le realtà locali con le quali collaborano in ogni loro iniziativa. 

Eco friendly, qualità e giovane imprenditorialità

Sin dall’inizio abbiamo scelto la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.  Già da tempo abbiamo bandito l’uso di cannucce e bicchieri di plastica. Il nostro packaging è interamente compostabile e già dopo la prima ondata di  pandemia abbiamo deciso di utilizzare per le nostre consegne  l’uso di veicoli ecologici: bici, monopattini e presto un’auto elettrica. 

I nostri piatti seguono un processo qualitativo rigorosamente controllato, basato sull’uso di ingredienti di prima scelta e dove possibile a km zero, utilizzando materie prime artigianali e fresche da realtà imprenditoriali locali.